Deep Contact Collection

Deep contact è una serie di opere nata tra il 2013 e 2017, dopo varie sperimentazioni sulla tecnica.
La collezione è ancora in corso e attualmente consta di 81 grandi tele.
Alcune si trovano a NYC e Los Angeles, altre si trovano in República Dominicana, in esposizione e vendita presso spazi privati. Altre sono presso lo studio dell’artista, la Çirò Gallery Atelier in Italia, a Gaeta.
All’interno di un’opera della collezione Deep contact avviene l’incontro e la fusione di 2 cosmi, di due mondi.
Il macrocosmo, rappresentato dalle imponenti strutture delle reti cosmiche (l’universo conosciuto e sconosciuto), e il microcosmo, rappresentato dalle strutture delle reti neuronali con le loro sinapsi (l’uomo).
L’uomo, cioè il microcosmo, riflette le strutture universali, cioè il macrocosmo, sia fisicamente che energeticamente.
L’ uomo è energia universale.
«Dipingendo Deep contact cerco di trovare un equilibrio tra tutte le parti del mio essere e quindi raggiungere una condizione di benessere e armonia totale. Mentre dipingo la mia anima si connette profondamente con l’universo. La tela prende vita. Quando poi mi siedo davanti all’opera e la osservo, sento emanare molta energia, la percepisco. Quell’energia sblocca tutte le emozioni e mi libera l’anima rilassando il corpo».
Deep contact mette in connessione profonda corpo e anima, creando una tensione che guarisce i blocchi energetici ed emozionali.
L’opera ha un potere terapeutico perché fa viaggiare in profondità e, allo stesso tempo, riporta in superficie. Da qui il nome “Deep contact”.
Essa crea dialogo e movimento tra interno ed esterno.
Accresce l’anima donando energia e luce.
L’ opera sincronizza le frequenze creando benessere profondo e armonia con l’universo.

Antonella Magliozzi

Translate »